Italiano - English
日本語 - Русский
SIENA - 24-10-2017
   
Home Tartufo Prodotti Chi Siamo Contatti Richiesta Informazioni OFFERTE FOTO RECORD
 
Tuscany Truffle : Tuber Albidium  (Bianchetto o Marzuolo)
Tuber Albidium (Bianchetto o Marzuolo)
Disponibile
Periodo:Dal 10 Gennaio al 30 Aprile
Tuscany Truffle : Tuber Magnatum Pico
Tuber Magnatum Pico
Non Disponibile
Periodo:Dal 10 Settembre al 31 Dicembre
Tuscany Truffle : Tuber Melanosporum Vitt. (Tartufo nero Pregiato)
Tuber Melanosporum Vitt. (Tartufo nero Pregiato)
Non Disponibile
Periodo:Dat 15 Novembre al 15 Marzo
Tuscany Truffle : Tuber Brumale var.Moscatum de Ferry
Tuber Brumale var.Moscatum de Ferry
Non Disponibile
Periodo:Dal 15 Novembre al 15 Marzo
Tuscany Truffle : Tuber Aestivum Vitt. (Tartufo scorzone)
Tuber Aestivum Vitt. (Tartufo scorzone)
Non Disponibile
Periodo:Dal 01 Maggio al 30 Novembre
Tuscany Truffle : Tuber Uncinatum Chatin
Tuber Uncinatum Chatin
Non Disponibile
Periodo:Dal 01 Ottobre al 31 Dicembre
Tuscany Truffle : Tuber Brumale Vitt. (Tartufo nero d'Inverno)
Tuber Brumale Vitt. (Tartufo nero d'Inverno)
Non Disponibile
Periodo:Dat 01 Gennaio al 30 Aprile
Tuscany Truffle : Tuber Mesentericum Vitt. (Tartufo nero ordinario)
Tuber Mesentericum Vitt. (Tartufo nero ordinario)
Non Disponibile
Periodo:Dal 01 Settembre al 31 Gennaio
Tuscany Truffle : Tuber Macrosporum Vitt. (Tartufo Nero)
Tuber Macrosporum Vitt. (Tartufo Nero)
Non Disponibile
Periodo:Dal 01 Settembre al 31 Dicembre
 
 

Chi Siamo

Tuscany Truffle "Svegliarsi presto con la fragranza di un buon caffè, poi, quando è ancora buio, insieme ai cani, vivi la frenesia di andare "in cerca", sperando che sia una buona giornata. Non hai più sonno quando entri nel "fosso", cammini e vivi attimo dopo attimo tutti i rumori e fruscii, il profumo di muschio e di terra bagnata; assaggi con il viso il sapore umido della nebbia, mentre calpesti leggero foglie di quercia e pioppi, rese croccanti dalla brina.
Poi il cuore ti batte ad un ritmo veloce, il cane stringe in un punto, speri che sia quello buono; cerca più forte, guardi bene, aiuti il cane poi piano cominci a scavare.
Non sono gli occhi a dirti la verità, lo senti dalla terra, nell'aria poi il profumo ti entra nelle vene; in quell'attimo baceresti il tuo cane, che fiero scodinzola e aspetta un premio alla sua bravura.
Sensazioni vere ed uniche che cerchi di dare agli altri insieme ai tuoi tartufi, pensando che insieme a loro, regali parte di ciò che vivi".
Rino è un vero appassionato. A differenza di molti, che acquistano e vendono tartufi da tutte le regioni e in ogni parte del mondo, Rino ha i suoi cani da cerca e va personalmente nei luoghi migliori e più nascosti alla ricerca di questo prezioso tubero. Rispetta le stagioni, i tempi di crescita dei tartufi e le tecniche migliori di scavo. Rino offre i suoi preziosi prodotti direttamente al cliente, con la massima serietà ed attenzione sia alla qualità del prodotto che nella richiesta. Senza passare per alcun intermediario, i tartufi di Rino arrivano sulla tavola di ristoranti, gourmet e clienti integri e freschi, dopo una raccolta e una selezione attentissima. E' chiaro che i tartufi sono tartufi; ma bisogna pur credere che in Toscana se ne trovano di qualità superba, belli di un gentile unico, inebrianti da fare la differenza.

Regno di un ecosistema unico, quasi una provincia nella provincia, la Toscana è caratterizzata da una distesa di colli tufacei e argillosi, solcati da depressioni, calanchi e fossati, dove si accumulano i soffici strati che fanno da culla al diamante tra i tartufi.
Le Crete Senesi, le colline S. Miniatesi, il Casentino, il Mugello; sono solo alcuni significativi siti del tartufo bianco toscano. Qui operano con assidua passione cercatori ai quali spesso capita di trvare dei tartufi degni di primato.
Io non di rado li vedo, tra i tanti tartufai ho molti amici che, a volte, con il mio aiuto riescono a valorizzare i loro gioielli come dovrebbero.
Molte realtà, tra le quali noti ristoranti, gourmet, chef e persone che vogliono assaggiare il tartufo bianco, si rivolgono a Rino, sapendo che possono trovare un prodotto frutto di una meticolosa ricerca e di un'attenta selezione, dove non di rado capitano dei "pezzi" che superano agevolmente i due o trecento grammi, arrivando talvolta a pezzature esagerate.


 

 

Copyright 2004 - www.tuscany-truffle.com - Siena Italy
Site by Cor Magis Travel